You are at: Home » Bitcoin-Qt (aka Bitcoin Core)

Bitcoin-Qt (aka Bitcoin Core)

Author
Last updated on:
Fact Checker

Software open-source completo Bitcoin client che utilizza il framework Qt dell’interfaccia utente per un’interfaccia utente grafica. Wladimir J. van der Laan ha sviluppato il software per utilizzare il codice di riferimento originale da Satoshi Nakamoto, ma con un’interfaccia utente migliorata. Oggi, esso è in bundle con il client di Bitcoin Core e collettivamente è mantenuto da sviluppatori del nucleo di Bitcoin (che sono pagati dalla Fondazione Bitcoin) come anche una grande comunità di sviluppatori in tutto il mondo.

Bitcoin-Qt può essere scaricato da bitcoin.org e il codice sorgente può visualizzato e contribuito al repositorio.

Core di Bitcoin

A partire dalla versione 0.9.0, Bitcoin-Qt è stato rinominato al nucleo Bitcoin a causa dei progressi compiuti nel separare il codice del client dall’interfaccia grafica. Poiché le specifiche tecniche del protocollo Bitcoin non sono state documentate completamente, il codice di base di Bitcoin è considerato essere il client di riferimento che definisce il protocollo Bitcoin. Altri client di Bitcoin in genere tenta di corrispondere il comportamento (compresi eventuali bug) per evitare incoerenze di protocollo ed evitare un bivio difficile la blockchain per i loro utenti.

Brother Bitcoin is the founder of Bitcoinhelp. He's a Bitcoin enthusiast with a raging addiction to Bitcoin. Bitcoinhelp.net was created on late 2013 to help people wrap their heads around Bitcoin. Later on Bitcoinhelp was sold to 99Bitcoins.

View all Posts by Brother Bitcoin

Free Bitcoin Crash Course

Learn everything you need to know about Bitcoin in just 7 days. Daily videos sent straight to your inbox.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
We hate spam as much as you do. You can unsubscribe with one click.
We hate spam as much as you do. You can unsubscribe with one click.
Scroll to Top